Giornata della mediazione
Il 18 giugno 2013 a Vienna, le associazioni di mediazione provenienti da Germania, Austria e Svizzera si sono impegnate a cooperare in modo ancora più stretto con l’obbiettivo di diffondere la mediazione. In questa occasione hanno scelto il 18 giugno quale «Giornata della Mediazione».
Da allora, le organizzazioni attive nella mediazione e i professionisti si sono impegnati a sfruttare questa giornata per promuovere la mediazione.
A questo scopo la FSM mette a disposizione gratuitamente materiale informativo. Le attività sono pubblicate su www.tag-der-mediation.international.
Mediazione ora
La campagna "Mediation now" è un'iniziativa transnazionale delle associazioni di mediazione della regione DACH. L'attenzione si concentra sulla Giornata della mediazione, che si svolge ogni anno il 18 giugno.
Il 18 gennaio 2024, tutte le associazioni e organizzazioni partecipanti lanceranno insieme la campagna sui social media. La campagna proseguirà mensilmente il 18 di ogni mese fino alla Giornata della mediazione del 18 giugno.
Uso degli slogan: in linea di principio, chiunque voglia pubblicizzare la mediazione come processo è libero di utilizzare gli slogan. È possibile salvare gli slogan come file JPG e utilizzarli sia in digitale che in stampa.
Copyright: le immagini utilizzate sono libere da licenze. L'indicazione del nome del fotografo è facoltativa, ma la raccomandiamo. Ogni file riporta il nome dell'autore, ad esempio "Foto: Andre Taissin on Unsplash".
Contatti: Maura Wyler, mediatrice e membro del consiglio di amministrazione FSM, maura.wyler(at)mediation-ch.org